RAV (Rapporto di AutoValutazione)

Dalla.s. 2014-2015 le istituzioni scolastiche sono state chiamate a sviluppare un'attività di analisi e di valutazione interna che, coadiuvata dalla prossima attivazione di una valutazione esterna, h portato alla pianificazione e all'avvio di azioni di miglioramento dell'intero sistema-scuola.

La prima fase di questo importante processo è stata costituita dall'elaborazione, a partire da dati ed informazioni oggettive fornite dal Miur, del RAV (rapporto di autovalutazione), volto a tracciare una mappa della scuola nei diversi ambiti: contesto e risorse, esiti ed infine processi.

In calce ad ogni area (15 in tutto) la scuola è stata chiamata ad individuare i propri punti di forza e di debolezza, i limiti e le opportunità, in base ai quali stabilire le priorità da perseguire, nonché i traguardi e gli obiettivi di processo necessari al loro raggiungimento.

L'elaborazione del documento, coordinata e promossa dal D.S., gestita dall'apposita unità di valutazione, ha visto il coinvolgimento di tutto il collegio docenti.

Per prendere visione del Rapporto di Autovalutazione dell'Istituto clicca sul link sottostante