#PALERMOCHIAMAITALIA, 23 MAGGIO 2017.

Dal 2002, anno del decennale della strage di Capaci, la Fondazione Falcone, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca promuove percorsi di educazione alla legalità nelle scuole. Percorsi che trovano il loro momento corale il 23 maggio,in occasione della ricorrenza dell'attentato mafioso a Capaci, con un evento che abbraccia tutte le principali piazze d’Italia e che ha il suo fulcro a Palermo.

Siamo davvero orgogliosi di comunicare che il nostro Istituto, in rete con l'I.C. Giuseppe Impastato (con cui costituisce ad oggi il POLO DELLA LEGALITA' DELLA REGIONE LAZIO), verrà premiato  dal MIUR, per la qualità del nostro progetto sulla legalità, in occasione della Giornata della legalità in ricordo dell’anniversario della strage di Capaci .

Alleghiamo il programma dell'iniziativa e della relativa tavola rotonda "DIRITTI E LEGALITA' ATTRAVERSO IL RICORDO DELLA STRAGE DI CAPACI". L'Istituto parteciperà con una delegazione di alunni che, in rappresentanza di tutta la comunità scolastica, assisteranno alle iniziative e ritireranno il premio.

Programma 23 maggio 2017.pdf
Tavola Rotonda 23 maggio 2017.pdf