EUROPEAN FOOTBALL WEEK 2021

La XXI edizione della Special Olympics European Football Week sostenuta dalla UEFA, si svolge dal  23 al 30 Settembre 2021. La settimana coinvolge 30.000 partecipanti con e senza disabilità intellettive.

Si contano circa 300 eventi in 40 paesi.

 

Il calcio unificato

La European Football Week è un evento che ha lo scopo di promuovere il calcio unificato nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, nelle associazioni sportive e nei Team Special Olympics.

L’ambizione di far giocare insieme, in formazioni miste, giovani con e senza disabilità intellettive, con simili capacità e con pari età genera già nel gioco momenti di forte inclusione e di amicizia che durano nel tempo e vanno oltre il momento sportivo.

Lo sport unificato e in questo caso il calcio, si ispira ad un principio semplice: il modo più immediato per far comprendere valori come l’inclusione e l’amicizia è allenarsi insieme, giocare insieme, divertirsi insieme. Nel mondo si contano oltre 900mila Atleti e Partner.

Lo Sport Unificato è lo strumento per eccellenza di Special Olympics. Fornisce il dinamismo interattivo ideale, nel linguaggio universalmente compreso dello sport, per osservare le reali capacità delle persone con disabilità intellettive.

https://www.specialolympics.it/events/xxi-special-olympics-european-football-week/

Allegati

2 #ilcalciopermeè #EFW 2020.mp4