Apertura biblioteche di plesso

In questa sezione saranno pubblicate tutte le iniziative di apertura delle biblioteche dei plessi dell'istituto.

21 Novembre Giornata degli alberi

Le classi prime del plesso di SBP insieme con le sezioni dell’Infanzia celebreranno la Festa dell’albero prima con attività svolte in classe e successivamente parteciperanno alla piantumazione di un albero nel giardino della scuola come simbolo di vita e rispetto per il pianeta.

27 Novembre incontro con l’autrice

Le classi prime del plesso di San Biagio Platani incontreranno l’autrice Sara Schiavella dopo la lettura del libro Raccontiamo la Natura, I segreti dell’Autunno. L’autrice proporrà ai piccoli lettori delle attività laboratoriali inerenti alle storie presenti nel libro.

Progetto didattico- musicale Donna Olimpia

Tutte le classi prime e seconde, due quarte e una quinta dal 20 novembre saranno impegnate negli incontri a cadenza settimanale con durata di 50 minuti ciascuno (12 incontri complessivi).

Mostra del libro

Nei giorni 27-28-29 novembre nel Plesso si realizzerà la MOSTRA DEL LIBRO. Alcune case editrici specializzate in pubblicazioni per l’infanzia porteranno a scuola i loro libri perché classi e famiglie possano conoscerli ed acquistarli.