PIANO ESTATE

Si comunica a tutti i genitori che l’Istituto ha aderito all’attivazione del Piano scuola estate 2021, promosso dal MIUR, per accompagnare le Istituzioni scolastiche nell’organizzazione e gestione di iniziative volte a rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali di studentesse e studenti.

La finalità è di creare un “ponte formativo” tra l’anno scolastico in corso e il successivo, per cercare di restituire, anche se in parte, ciò che agli alunni è più mancato durante il corso dell’anno e di compensare le carenze accumulate a causa della pandemia.

A tale fine la scuola ha attivato un monitoraggio delle esigenze formative degli alunni.

Tutte le famiglie interessate sono pregate di compilare il modello in allegato che dovrà essere firmato e riconsegnato, tramite il/la proprio/a figlio/a al docente di classe entro e non oltre il giorno 4 giugno 2021.

modello rilevazione-bisogni-formativi primaria.docx
modello rilevazione-bisogni-formativi secondaria.docx