modalità di recupero alunni con PAI

Per gli alunni ammessi alla classe successiva, (tranne che nel passaggio alla prima classe della scuola secondaria di primo grado), in presenza di valutazioni inferiori a sei decimi o in caso di una non solida sufficienza è stato predisposto dai docenti il Piano di apprendimento individualizzato (PAI). Nel piano sono stati indicati, per ciascuna disciplina, gli obiettivi di apprendimento da conseguire nonché specifiche strategie per il miglioramento dei livelli di apprendimento, ai fini della proficua prosecuzione del processo di apprendimento nella classe successiva. Il piano di apprendimento individualizzato è stato allegato al documento di valutazione finale.

Tali attività di recupero o consolidamento si svolgeranno a partire dal 14 settembre in orario curricolare.