#MOBDANCE2023

L’IC Francesca Morvillo parteciperà anche quest’anno al FlashMob Special Olympics Italia. Sarà un evento eccezionale per celebrare il 40° Anniversario di Special Olympics Italia in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità del 3 dicembre. Questa ricorrenza, istituita nel 1992 dall’ONU, nasce per sensibilizzare le persone sul tema della diversità e del suo valore, dei diritti inalienabili di ogni essere umano, indipendentemente dalla condizione fisica, psichica, sensoriale, sociale.

Una rappresentanza di studenti con e senza disabilità eseguiranno un ballo sulle note del brano “WHAT A FEELING” colonna sonora del film Flashdance. Il movimento Special Olympics Italia ha scelto questo brano poiché rappresenta un inno alla dedizione, la stessa che gli atleti del Team Competitivo IC Francesca Morvillo e tutti gli atleti d’Italia con disabilità e senza mettono in pratica con determinazione e spirito di sacrificio nelle discipline sportive.

LA COREOGRAFIA

Per il secondo anno consecutivo, la coreografia è a cura di Vito Coppola, vincitore in coppia con Arisa dell’edizione 2021 di Ballando con le Stelle. con il supporto della maestra di ballo Laura Manna.

Il messaggio sottinteso è ancora una volta di valore: attraverso lo sport, le persone con disabilità intellettive possono scoprire e mostrare al mondo abilità e talenti.

I NOSTRI ALUNNI SONO PRONTI. VOI?