Mascherine per gli alunni

Si informano i gentili genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria che ad oggi il Governo ha fornito alla nostra scuola 3000 mascherine chirurgiche arrivate in data 27 agosto a fronte di 170 operatori scolastici e  circa 1000 alunni tra Primaria e secondaria. Pertanto le mascherine consegnate, già in gran parte fornite al personale in servizio dal 27 agosto, sono quasi terminate. Inoltre le mascherine, essendo confezionate in gruppi sterili di 10, non è al momento possibile consegnarne un gruppo o una confezione a persona.

D'altra parte, per la sicurezza degli alunni e del personale non è assolutamente possibile che gli alunni entrino a scuola senza mascherina in quanto sono sufficienti pochi istanti per diffondere il contagio, soprattutto in situazioni dinamiche come gli ingressi.

Pertanto, agli alunni verranno distribuite le confezioni di mascherine non appena verranno consegnate alla scuola.

Nel frattempo le famiglie sono invitate a fornirle ai propri figli.

Ci scusiamo del disagio del tutto indipendente dalla nostra volontà