Auguri di Natale del Dirigente Scolastico

A tutta la Comunità educante dell’IC Francesca Morvillo
Al Municipio VI

Alle Associazioni che collaborano con l’IC Francesca Morvillo

In prossimità dell’inizio della pausa natalizia, desidero rivolgere i miei più sentiti auguri a tutta la comunità scolastica.

Mai come quest’anno, il Natale deve rappresentare un momento di riflessione nel nostro percorso formativo ed educativo. Esprimo i miei migliori auguri ai docenti che ringrazio per la passione con cui ogni giorno accompagnano i loro alunni nel delicato processo di crescita; al personale ATA per l’indispensabile e costante supporto e alle famiglie senza la cui fiducia il nostro lavoro quotidiano sarebbe vano.

A voi tutti, dunque, il mio ringraziamento per la collaborazione, la fiducia, la stima e l’affetto che mi manifestate ogni giorno e per il ruolo insostituibile di ognuno di voi. 
Rivolgo un sentito augurio al Direttore dei servizi generali ed amministrativi, Sig.ra Buglioni, che con il suo sorriso e la sua disponibilità continua rende tutto possibile e fattibile.
Inoltre, i miei più sinceri auguri giungano al Presidente e ai componenti del Consiglio d’Istituto che ringrazio per l’apporto proficuo e per la stima sempre dimostrata.

Porgo gli auguri di Buon Natale a tutti i rappresentanti delle associazioni con cui la scuola collabora agli esperti, ai volontari, agli Amministratori locali. Forte continua ad essere la convinzione in me che il lavoro di squadra, che abbiamo realizzato in questi anni, ci consentirà di perseguire obiettivi sempre più significativi ed importanti.

I pensieri più speciali vanno alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi del nostro Istituto. Vi auguro che questo periodo di festa sia un’opportunità per riscoprire i valori più intimi ed importanti: amore, famiglia, solidarietà, amicizia.

Non spegnete mai la luce della speranza che deve tenere sempre vivi i vostri sogni più intimi.

Impegno della vostra scuola e mio in particolare, è quello di aiutarvi a realizzarli scoprendo i talenti che sono in tutti voi.

"Se ci diamo una mano i miracoli si faranno

e il giorno di Natale durerà tutto l’anno."  

Gianni Rodari


La Vostra Preside

Valeria Sentile