Mission

L’Associazione senza scopo di lucro “Marco Pietrobono ONLUS” è stata costituita a luglio 2013 ed ha sede in Roma.

La Onlus nasce allo scopo di ricordare Marco, un ragazzo scomparso in un incidente stradale a giugno dello stesso anno di nascita dell’’Associazione che ne porta il nome.

La  Onlus promuove e realizza diversi di tipi di azioni e iniziative tutti ugualmente finalizzati a tutelare i diritti delle persone in difficoltà, in ragione delle condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari, con particolare riferimento a giovani e minori.

Il nostro istituto ha l'onore di collaborare con l'Associazione di cui condivide obiettivi e finalità. Con grande generosità l'Associazione ha donato alla scuola una LIM che è stata installata nella biblioteca del plesso della Scuola Secondaria di 1° gr. e un corso di musicoterapia per alunni con difficoltà tenuto dalla Prof.ssa Rita Silano.

Invitiamo tutti a leggere il sito dell'Associazione per conoscere tutte le meravigliose iniziative portate avanti e a sostenere l'Associazione stessa.