UDA ed civica /sicurezza

I docenti di tutti gli ordini hanno lavorato alla progettazione condivisa di un percorso annuale dedicato al tema della sicurezza e della salute che nella prima parte dell’anno ha voluto interamente guidare gli alunni verso l’assunzione di corretti comportamenti anticovid, in modo che essi non risultino mere prescrizioni o imposizioni, bensì efficaci strumenti di protezione e autoprotezione, sperimentazione concreta di come singoli gesti individuali possano contribuire al benessere comune.

Tale finalità , perfettamente in linea con la legge 92/20220, è stata perseguita senza trascurare la cura del lato emotivo, anche grazie alla collaborazione continua con la psicologa d’Istituto che affiancherà alunni, docenti e famiglie in una ripartenza entusiasta, ma anche sicura.

In allegato un piccolo abstract del percorso interdisciplinare.

uda sicurezza.pdf