RADIORACCONTA

Carissimi alunni, genitori e docenti,

Come sapete dal 18 maggio il nostro Istituto è presente anche sul web con la  nuova radio  “RADIO SCUOLAFM”:  un altro modo per sentirsi “connessi” e vicini in questo periodo di lontananza forzata e condividere pensieri, interessi, storie…

Ogni settimana lanceremo un tema, sul quale raccoglieremo, i vostri contributi video o audio.

Vi annunciamo quindi i temi delle ultime due settimane di scuola:

settimana

tematica

descrizione

dal 15 al 31 maggio

“RADIORACCONTA”

Raccontare è in fondo raccontarsi e quindi donare un pezzettino di sé e della propria storia agli altri. Niente ci sembra più importante in questo periodo di isolamento sociale. E allora raccontateci: favole, storie, libri o film da leggere e vedere… Ascolteremo e metteremo in circolo emozioni e immagini  che ci faranno compagnia, stimolando fantasia ed immaginazione di grandi e piccini.

Dal 1 al 7 giugno

“TORBELLA QUARANTINE”

Ispirandoci alla famosa rubrica di Zerocalcare, vorremmo raccogliere il racconto di come la nostra comunità scolastica ha vissuto questo periodo: aneddoti, racconti buffi, riflessioni, speranze… di questi giorni di didattica a distanza.

Vi invitiamo ad inviare i vostri contributi all’indirizzo radioscuolafm@fmorvillo.com

Potete inviare le registrazione della vostra voce in qualsiasi formato audio (registrazioni dal cell, tracce whatsApp…) o anche video (dei quali si pubblicherà solo la traccia audio)

La redazione di RADIO SCUOLAFM

Credo di narrare me stesso anche quando narro delle storie, sinceramente

Anche se non sono io il protagonista, sento comunque ogni volta di voler dare importanza al mio sguardo.”

Diodato