#ioleggoperchè

Siamo entusiasti di comunicare che la nostra scuola ha aderito all’iniziativa #ioleggoperché: il progetto nazionale di promozione del libro e della lettura a sostegno delle biblioteche scolastiche organizzata dall’Associazione Italiana Editori con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del MiBACT e in collaborazione con il MIUR.
Nelle giornate dedicate alle donazioni (dal 21 al 29 novembre), studenti e genitori potranno recarsi pressole librerie gemellate per acquistare libri da donare alla biblioteca scolastica che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.
I libri verranno etichettati con dedica da parte del donatore e potranno essere lasciati in uno scatolone contrassegnato direttamente in libreria.
Il nostro istituto ha scelto di gemellarsi con le seguente librerie:
- Booklet Le Torri, Via Amico Aspertini 410
- Infinite Parentesi, Via Pedicciano 4
Alla fine della raccolta gli editori contribuiranno donando alle Scuole un monte libri pari al numero di volumi acquistati a livello nazionale, fino a un massimo di 100.000 libri, che verrà ripartito tra tutte le scuole iscritte. È un'opportunità da cogliere, sia per mettere in gioco noi stessi e i nostri alunni che, soprattutto, per arricchire la biblioteca del nostro istituto.