GIUSTIFICAZIONE ASSENZE ALUNNI A.S. 2021/2022

Ricordiamo a tutti i genitori/tutori le procedure di giustificazione delle assenze degli alunni, ribadendo l'importanza della tempestività nella consegna della documentazione richiesta:

A) ALUNNO ASSENTE PER MENO DI 5 GIORNI PER MOTIVI NON RIFERIBILI AD UNA SINTOMATOLOGIA COMPATIBILE CON COVID-19:  l'assenza, anche di un solo giorno va giustificata sul libretto e accompagnata con l' “autodichiarazione assenza da scuola per motivi di salute non sospetti per Covid” (allegato 1)

B) ALUNNO CHE E' STATO PRELEVATO DA SCUOLA PERCHE' HA PRESENTATO UNO O PIU' SINTOMI RICONDUCIBILI AL COVID- 19 PER IL QUALE IL PEDIATRA NON ABBIA RITENUTO NECESSARIO EFFETTUARE UN TAMPONE DIAGNOSTICO: l’alunno sarà riammesso a scuola con giustificazione sul libretto e apposita certificazione del pediatra/medico di medicina generale.

c) ALUNNO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA ASSENTE PER MALATTIA SUPERIORE AI TRE GIORNI : occorre presentare idoena certificazione del pediatra/medico di medicina generale attestante l'assenza di malattie infettive o diffusive e l'idoneità del reinserimento a scuola.

D) ALUNNO DELLA SCUOLA PRIMARIA O SECONDARIA DI PRIMO GRADO ASSENTE PER MALATTIA SUPERIORE AI 5 GORNI: la riammissione a scuola sarà consentita previa presentazione di idoena certificazione del pediatra/ medico generale.

Autocertificazione assenze brevi 21-22.docx
AUTOCERTIFICAZIONE_POST_QUARANTENA (4).doc