(AUMENTI)AMO I LIBRI: RACCOLTA FONDI PER FAR CRESCERE LE BIBLIOTECHE DELL'ISTITUTO

La lettura non è innata nell’uomo, si tratta al contrario di un’abilità che deve essere insegnata sin dall’infanzia. La lettura non solo permette ai bambini e ragazzi di immergersi in storie meravigliose, spaventose, sorprendenti, divertenti, ma genera anche empatia verso gli altri perché permette ai ragazzi di conoscere luoghi e culture diverse e lontane dal loro vissuto. Inoltre consente loro di far crescere e sviluppare un forte senso critico.

Per accendere l’interesse dei nostri bambini e ragazzi nei confronti della lettura e affinché essi diventino lettori per la vita abbiamo bisogno di donare loro un ambiente accogliente e una gran quantità di libri di qualità.

Ecco quindi che il nostro istituto ha creato un progetto di raccolta fondi che mira ad una riqualificazione delle biblioteche scolastiche: un miglioramento degli spazi fisici con arredi innovativi e confortevoli e un incremento del patrimonio librario e digitalizzazione dei testi.

Chiunque può sostenere il progetto facendo una donazione libera.

Indicazioni donazione:

  1. Basterà recarsi sul sito del MIUR Idearium al seguente indirizzo https://www. pubblica.istruzione.it /crowdfunding/
  2. Cliccare su ACCEDI in alto a destra
  3. Registrarsi oppure entrare con lo SPID
  4. Cercare il nome del progetto: “Siamo quello che leggiamo” nella sezione CAMPAGNA
  5. Una volta entrati nel progetto cliccare sul tasto CONTRIBUISCI
  6. Contribuisci con un’offerta libera.

 

Aiutaci e sostienici nel nostro sogno: restituire ai nostri bambini e ragazzi un luogo accogliente dove incontrarsi e crescere attraverso il dialogo fra coetanei e libri.

Allegati
crowdfunding.jpg